chi siamo il Circolo si presenta

Il nostro circolo, fondato da un gruppo di amici che condividevano la passione per la nautica da diporto, ha visto la luce nel Marzo del 1992 a Trezzano sul Naviglio, in pieno Sud/Ovest milanese. Da qui il nome.

Allora nella zona non esistevano club per quella che era la nostra prima esigenza e cioè il cabotaggio con piccoli natanti (sia pneumatici che rigidi). Lo scopo iniziale quindi è stato quello di cercare di contattare e poi riunire in un circolo tutti quegli amanti della nautica che, non avendo un mezzo di grande stazza, si sentivano esclusi dai circoli/club maggiori. In sintesi navigare insieme ed in sicurezza, per poter fare tutte quelle esperienze che da soli ci sarebbero state precluse, ma non solo, anche trovarsi per discutere, confrontarsi, scambiare idee etc.

Il termine appassionati del mare è quello che ci accomuna di più, infatti all'interno della nostra associazione annoveriamo anche amanti della natura marina, il puro e semplice escursionista che, anche se non provvisto di imbarcazione, può condividere le emozioni con gli amici "comandanti".

Ovviamente la nostra passione per il mare non ci ha portato a trascurare altri specchi d'acqua, come laghi, fiumi e lagune. Quindi, data anche la posizione propizia, abbiamo inserito nei calendari annuali del circolo innumerevoli gite che ci hanno portato a scoprire ogni volta insospettabili bellezze rese ancora più interessanti per la condivisione in gruppo. Tutto ciò ha sempre creato e crea dei bellissimi ricordi che si vanno a recuperare nelle serate invernali, in attesa di nuove avventure.

Con il passare degli anni ed il maturare di sempre nuove e più importanti esperienze, anche le mete, specialmente in mare, sono diventate più ambiziose sia per distanza che per organizzazione, soddisfacendo la voglia di "vivere" il mare.

LO STAFF:
Presidente   Benedetto Novi
Consiglieri   Gianni Agnelli, Roberto Beretta, Bruno Belloni